I benefici di praticare lo yoga in spiaggia

yoga

Avete mai provato a fare yoga sulla spiaggia?

Lo yoga è una pratica orientale antica di secoli, dai numerosi benefici fisici ed interiori. Serve ad acquisire consapevolezza del proprio essere, insegna a rafforzare corpo, mente e anima considerandoli un tutt'uno attraverso la tenuta di differenti posture ed una corretta respirazione. Inoltre, aiuta a calmare il sistema nervoso, aumenta le funzioni cognitive e di concentrazione e migliore la flessibilità, la forza e l'equilibrio.

Viene solitamente praticato in palestre o sale dedicate, ma nasce in realtà come attività outdoor. Per questo, fare yoga al mare è una delle sensazioni più belle di sempre: il contatto con la sabbia e la vicinanza alle onde rende la pratica davvero appagante! In più, a differenza delle sedute praticate all'interno, lo yoga in spiaggia è particolarmente piacevole in quanto indicato per assumere posizioni naturali senza sforzare i muscoli.

Se non avete mai provato quest'esperienza, vi basterà scendere nella nostra spiaggia ogni venerdì dalle 18:30 alle 19:15 ed esercitarvi con Tea Ravina tra posture asana e respirazione pranayama! Contattate la reception per prenotare la vostra lezione!