Whale Watching in Liguria: crociera con partenza da Savona alla scoperta dei cetacei

Rendete ancora più unica ed indimenticabile la vostra vacanza in Liguria con una crociera dedicata all'avvistamento cetacei!

Le acque che bagnano la nostra regione fanno parte di un tratto tra i più ricchi di vita del Mar Mediterraneo. Quest'area marina protetta prende il nome di Santuario dei Cetacei, nella quale è possibile avvistare capodogli, tartarughe carette, delfini, tursiopi, balenottere e molti altri  giocare seguendo la scia del battello. Sentire i loro respiri e il fruscio del loro nuotare fino a che, dopo spettacolari evoluzioni, solleveranno la coda sopra il mare e si inabisseranno sarà un'esperienza mozzafiato!

Per ammirare questi splendidi ed enormi mammiferi, vengono organizzate periodicamente crociere giornaliere accompagnate da biologo marino e con partenza da numerosi porti, tra cui dalla Torretta di Savona, che potrete comodamente raggiungere con la nostra navetta gratuita.

Per questa fantastica esperienza, perfetta sia per adulti che per bambini, è importante tenere a mente alcuni consigli comportamentali: ad esempio, i cetacei sono molto sensibili ai suoni, quindi durante l’avvicinamento è meglio rimanere in silenzio. Inoltre bisogna evitare i flash delle macchine fotografiche, buttare oggetti fuori bordo o tuffarsi in acqua.

 

 

Ricordate di portare con voi un binocolo per l'avvistamento, la crema solare, un cappello per proteggervi dai raggi solari, una giacca a vento a seconda del meteo ed uno snack!

Per informazioni sulle partenze e su come raggiungere il porto, contattate il nostro Front Desk allo 019 26 40 65 o scrivendo a info@marehotel.it!